arredamenti per negozi

Arredamenti per negozi

Arredamenti per negozi e per ristoranti: quanto sono importanti instagrammabilità e socializzazione

Le nuove tecnologie hanno cambiato in modo intenso ogni nostra esperienza. Persino l’esperienza gastronomica sembra essere legata oggi alle nuove tecnologie, in modo particolare ai social network. A quanto pare la qualità del servizio e il gusto dei piatti non sono infatti gli unici criteri che i clienti prendono in considerazione. Per loro è importante anche che l’impiattamento sia curato in modo impeccabile, così che sia possibile fare dei post semplicemente incredibili, capaci di catturare molti like. Non solo, è fondamentale che anche gli arredamenti per negozi e ristoranti riassunto quanto più instagrammabili possibile. Nella scelta dell’arredamento più adatto per il proprio ristorante, questo è un criterio che deve assolutamente essere preso in considerazione.

Ma che cosa significa che un arredamento è instagrammabile? Significa che in fotografie deve rendere davvero al massimo. Dovete quindi assolutamente cercare di prendere in considerazione delle soluzioni di grande design, che siano in grado di valorizzare i vostri spazi, e significa che dovete andare alla ricerca anche di molti piccoli elementi decorativi che possano garantire al vostro ambiente carattere, unicità e determinazione. Lavagnette con citazioni, cuscini iper colorati, decorazioni alle finestre, piatti decorati originali, tappeti stravaganti e divertenti… sono questi alcuni degli elementi che possono fare la differenza.

Seguendo queste piccole indicazioni, riuscirete senza alcun dubbio a creare un ambiente adatto a tutti coloro che amano Instagram e che vogliono assolutamente postare con successo la loro esperienza gastronomica. Non dovete guardare a questa tipologia di clienti come a persone schive, che riescono ad essere social solo ed esclusivamente attraverso lo schermo di uno smartphone o del tablet e che poi invece nella vita di tutti i giorni non vogliono alcun tipo di contatto con gli altri. Anche se sono persone che fanno un utilizzo estremo delle nuove tecnologie, possiamo assicurarvi che vogliono poter fare esperienze social anche di persona. Proprio per questo motivo vi consigliamo caldamente di prendere in considerazione i social table. Niente tavoli insomma per quattro commensali al massimo, ma un unico tavolo di grandi dimensioni a cui tutti i clienti si siedono. Persone che sino a quel momento non si sono mai viste hanno così modo di condividere il pasto, trasformandolo in un momento di grande convivialità.

Instagrammabilità e social tablet sono adatti ad ogni tipo di target? A nostro avviso sì, perché tutti oggi utilizzano i social network e perché tutti oggi vogliono poter fare nuove amicizie, considerando soprattutto che la maggior parte delle persone è costretta chissà quante ore dentro ad un ufficio, vedendo sempre gli stessi identici volti giorno dopo giorno. Nonostante questo, è ovvio che si tratti della scelta in assoluto migliore per i ristoranti che hanno come target una clientela molto giovane, la generazione Millennials insomma, i trentenni di oggi. Tra i vostri clienti ci sono molte famiglie con bambini piccoli? Molte persone credono che allora i social table non siano adatti. Invece non è affatto così. Anzi spesso sono proprio le famiglie a voler socializzare quanto più possibile, per avere modo di incontrare altri genitori con cui condividere gioie, paure e frustrazioni e per far sì che i bambini possano fare amicizia. Non solo, potrebbe essere carino inserire addirittura un social table pensato esclusivamente per i bambini. Sono molti i bimbi che amano infatti intraprendere un’esperienza di questa tipologia.