serrature cilindro europeo

Serrature per il tuo negozio

Sino a qualche anno fa le migliori serrature disponibili sul mercato erano indubbiamente quelle a doppia mappa. Oggi non è più così, le migliori serrature sul mercato sono quelle a cilindro europeo che sono andate infatti via via a sostituire del tutto le serrature a doppia mappa. Se desiderate sostituire la vostra vecchia serratura e volete il massimo della sicurezza possibile è proprio su questi prodotti che dovete allora fare affidamento. Andiamo insieme a scoprire le loro caratteristiche più interessanti.

I vantaggi che le serrature a cilindro europeo comportano sono davvero numerosi. A differenza delle serrature a doppia mappa infatti l’ingombro della chiave è stato minimizzato: chiavi più piccole quindi e molto più leggere che non danno più fastidio in tasca o nella borsa. Non solo, queste serrature risultano molto più semplici da sostituire. Da ricordare inoltre che possono essere masterizzate. Questo significa che è possibile utilizzare una sola chiave per aprire le porte di casa, ma anche la cassaforte, la buca delle lettere, il garage, i cancelli, anche quelli automatici, e la porta della cantina. Consigliamo comunque in generale di affidarsi sempre a mani esperte come cambio serratura porta blindata.

Serrature a cilindro europeo

La caratteristica senza dubbio più importante è che le serrature a cilindro europeo risultano molto più sicure rispetto alle altre serrature oggi disponibili in commercio. Purtroppo, come di sicuro potrete immaginare, con il passare del tempo i malintenzionati sono riusciti a scovare il modo di forzare anche queste serrature. Certo, deve trattarsi di malintenzionati davvero molto ben informati e dotati di grandi capacità pratiche, ma qualcuno in giro che è riuscito in questa impresa c’è. Per fortuna che sono stati messi a punto di recente alcuni modelli che rendono la vita più difficile ai ladri. Tra questi modelli ci sono le serrature a cilindro europeo anti-bumping; queste serrature non possono essere forzate neanche se il malintenzionato è in possesso di una chiave appositamente lavorata. Tra gli altri modelli che offrono una sicurezza maggiore dobbiamo ricordare quelli con defender anti-shock. Ricordiamo infine le serrature dotate di trappola: in caso di manomissione queste serrature vanno in blocco irreversibile.

Quale modello di serratura

Esistono insomma molti modelli di queste serrature, ognuno con le sue specifiche caratteristiche e soprattutto con il suo grado di sicurezza. Vi consigliamo di fare affidamento solo su realtà che hanno una grande esperienza in questo settore e che sapranno quindi consigliarvi al meglio su quale sia il modello di serratura più adatto per le vostre esigenze. Meglio scegliere inoltre una realtà capace di lavorare in tempi brevi, così potrete avere a disposizione la vostra nuova serratura anche in caso di emergenza. Affidarsi a realtà che hanno una lunga esperienza alle spalle significa anche scegliere dei professionisti che sanno cosa sia la riservatezza, dettaglio importante quando si parla di serrature di casa. Ci rendiamo conto che si tende a fidarsi di amici, parenti, conoscenti e vicini, ma è invece importante in questo caso non parlare delle serrature scelte, del modello, della marca, proprio per cercare di rendere la vita ancora più difficile ai malintenzionati. Riservatezza, esperienza, professionalità e scelta dei brand migliori oggi presenti sul mercato: grazie a tutto questo il servizio che avete richiesto vi sarà effettuato nel miglior modo possibile e voi potrete godere di tutti i benefici di una porta finalmente sicura al cento per cento.